F.A.Q.
Domande e risposte più comuni per i nostri servizi
Selfmenu è semplicissimo. Devi solo inviarci il tuo menù in qualsiasi formato (cartaceo, pdf, scansione, foto, etc.) e noi provvederemo a renderlo digitale e fruibile attraverso un link Internet. Questo link, oltre ad essere raggiungibile attraverso la semplice digitazione nella barra degli indirizzi del browser, sarà visualizzato tramite un Qrcode adesivo che ti invieremo e potrai attaccare sui tuoi tavoli o dove ritieni più opportuno.
Il Qrcode è un codice a barre bidimensionale che contiene il link del tuo Selfmenu. Inquadrando il qrcode con la fotocamera del tuo smartphone, il sistema riconoscerà il link e ti chiederà di aprirlo. Dopo la tua approvazione, visualizzerai sul tuo dispositivo la versione digitale del menù.
Gli adesivi sono stampati su vinile resistente e ritagliati singolarmente. Verranno spediti direttamente all’indirizzo da te fornito.
Gli adesivi, in base alla nostra esperienza, sono lo strumento più pratico e meno invasivo per comunicare il Selfmenu al tavolo. Puoi sanificarli, passando il panno con il prodotto, come se fosse una parte del tavolo, velocemente. Possiamo, in alternativa agli adesivi, inviarti dei talloncini monouso col Qrcode che puoi lasciare al tavolo e che i clienti possono portare con loro dopo il pasto.
Il tuo Selfmenu verrà realizzato e sarà disponibile online entro 48 ore lavorative dalla ricevuta di pagamento.
Gli aggiornamenti sono le modifiche che intendi effettuare sul tuo Selfmenu. Per il pacchetto Standard ne hai a disposizione 4 in un anno, nell’opzione Advanced addirittura 8. In un aggiornamento è compreso sia il cambio di un singolo prezzo, che la revisione di un’intera sezione del menù. Quindi ti consigliamo di accorpare più modifiche prima di richiedere un aggiornamento.
Solo se sceglierai l’opzione Advanced, potrai inserire i menù speciali per le tue occasioni. Saranno 1 degli 8 aggiornamenti di cui puoi disporre nell’opzione Advanced.
Con l’opzione Advanced hai la possibilità di inserire una foto per ogni piatto per spiegare meglio ai tuoi clienti cosa stanno per ordinare. Se vuoi sfruttare questa opportunità fai in modo che le tue foto siano belle quanto i tuoi piatti.
Con l’opzione Advanced puoi inviarci la versione inglese del tuo menù e provvederemo a metterla online, affiancandola a quella italiana. Ricordati di tradurre correttamente le voci dei piatti. Se vuoi possiamo anche occuparci della traduzione, contattaci per un preventivo.